Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

P.S.O. Cos'è?

Definizione: il PSO Altovicentino è un servizio privato che ha come scopo l'assistenza ai pazienti con problemi odontoiatrici urgenti nei fine settimana.

Quando è attivo?  Il PSO è attivo il sabato e la domenica, tra le ore 09.00 e le 12.00, tutto l'anno.


A chi è rivolto? 

Il PSO è rivolto principalmente ai pazienti dei dentisti che fanno parte del gruppo C.O.A.; gli altri pazienti verranno accettati comunque. Naturalmente se alcuni pazienti si rivolgono a noi e il loro dentista di fiducia non fa parte del gruppo, solleciteremo il collega di partecipare anch'egli al gruppo (visto che i suoi pazienti, comunque, utilizzano il servizio). In svariate occasioni il Pronto Soccorso dell'Ospedale Civile di Schio e di Thiene hanno inviato alcuni pazienti al nostro servizio, fornendo il numero del nostro cellulare. Non è un problema, va solo specificato che il nostro servizio è privato e in nessun modo convenzionato con il S.S.N.

Quanto costa usufruire del PSO Altovicentino?

La consulenza telefonica è gratuita. Se è necessaria una consulenza professionale operativa (visita, drenaggio ascesso, estrazione non complicata, cementazione capsule, riparazioni varie) la tariffa minima imposta è di Euro 50,00. Se riflettete un attimo e considerate che potete trovare SEMPRE un professionista disponibile anche per una prestazione urgente, la cifra è semplicemente RIDICOLA. Pensate un attimo al dolore ai denti, magari fortissimo (che non passa nemmeno con un potente antidolorifico = tipico dolore dentale!), e considerate che sareste disposti a sborsare qualsiasi cifra pur di star bene. Bene, in queste condizioni trovare un professionista e pagare Euro 50,00 è una vera benedizione. Dal canto nostro, essere disponibili il sabato e la domenica mattina significa sacrificare il week-end. Vi garantisco che non sono i 50 Euro che ci cambiano la vita. Piuttosto è il desiderio di essere disponibili e sapere che i nostri pazienti non sono abbandonati a se stessi nemmeno durante le nostre ferie. Non più tardi di 2 settimane fa una mia paziente mi ha telefonato a casa di sabato (sigh!) per un dolore ad un molare. In quel momento io avevo 39° C di febbre e ho potuto con soddisfazione raccomandare alla paziente di comporre il numero del PSO, delegando la mia opera al collega di turno. E ho benedetto il PSO!

Dove opera il PSO?

Che domande... è Altovicentino. Significa che i dentisti che ne fanno parte sono tutti della zona a Nord di Vicenza. Soprattutto sono colleghi di Schio, Piovene Rocchette, Carrè,  Zanè, Thiene, Breganze e limitrofi. In pratica della parte più a nord del Vicentino. Perchè, in caso di emergenza dentistica che richieda l'intervento dell' Odontoiatra, sarà l'odontoiatra stesso a fornire l'indirizzo del proprio Studio Dentistico. Non abbiamo una sede attrezzata, ma ciascun dentista opera nel proprio ambulatorio. Quindi, se volete, potete usufruirne da qualsiasi parte d'Italia. A patto che possediate un elicottero o che comunque riusciate a raggiungere la zona di Schio.

Qual è il numero di telefono del cellulare del PSO Altovicentino?

Il numero è ...io anche lo direi, ma il mio timore è di essere sommersi di richiesta anche solo per consulti telefonici (che sono gratis) da tutt' Italia.