Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Introduzione

Il perché di questo sito è presto detto. A qualcuno di voi è mai capitato di aver male ai denti nel fine settimana? Oppure che il dente anteriore cementato provvisoriamente vi pianti in asso proprio il sabato in cui farete da testimone di nozze al vostro miglior amico?

Già... cose che capitano.
Ma, quando capitano, a chi ci si può rivolgere?
Il primo pensiero va al Pronto Soccorso degli ospedali. Ogni ospedale che si rispetti è dotato di Pronto Soccorso. Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi il Pronto Soccorso Ospedaliero non è in grado di aiutarvi in nessun modo, salvo somministrarvi un antidolorifico ed eventualmente un antibiotico (nel caso di ascessi dentali). Perché sono purtroppo rari i Pronto Soccorso attrezzati per le emergenze odontoiatriche e i pur bravissimi e dediti colleghi non hanno competenze specifiche odontoiatriche.

Già, perché fare il dentista richiede competenza e preparazione specifica (oltre che attrezzature idonee)! Ma torniamo a noi.

Il perché del Coordinamento Odontoiatrico Altovicentino nasce da questo: come aiutare la gente a risolvere le emergenze dentistiche nei fine settimana? E soprattutto come farlo (ora sto parlando da odontoiatra) senza essere costretti a dedicare al lavoro tutti i nostri fine settimana? In pratica come risolvere il problema, magari anche durante le ferie e le feste comandate, senza pregiudicare l'equilibrio familiare?

A tutto questo c’è una risposta: basta essere un bel gruppetto e ben coordinato!

E così siamo riusciti a mettere insieme un piccolo gruppo di colleghi (una ventinai) che con molta dedizione e spirito di sacrificio si prestano, a turno, a fornire questo servizio alla popolazione
A noi sembra un'ottima idea. E a voi?