Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

Come far nascere un PSO?

Come far nascere un P.S.O. nella tua zona (pagina rivolta ai colleghi odontoiatri)?

Sì, mi rendo conto che far nascere un gruppo di colleghi con la buona intenzione di iniziare un Pronto Soccorso Odontoiatrico non è una cosa facilissima.

L'importante è crederci.

Poi è fondamentale trovare subito almeno 1 o 2 colleghi che la pensino allo stesso modo. Poi si prepara una lettera tipo e si inseriscono i nominativi di almeno 80-100 colleghi nel computer, in un database. Poi si fa una con i programmi di videoscrittura una coseddetta "stampa unione" in modo da preparare con grande facilità le circa 80-100 lettere personalizzate. Le si invia, e si invitano i colleghi a telefonare per confermare la partecipazione ad una serata in un locale affittato all'uopo .

L'investimento tra tempo, lettere e sala e dell'ordine di 200,00 Euro. Conviene preparare già un "codice" etico e una traccia delle iniziative previste da distribuire ai colleghi. Penso che in iniziative simili sia fondamentale la collegialità. Cioè non imporre mai decisioni, ma guidare, coordinare i colleghi e lasciare parlare tutti. Fondamentale è prendere le decisioni assieme. Tra l'altro unire molti colleghi con uno scopo comune farà scaturire idee e sinergie impensabili. Pensa a noi, che partiti alla garibaldina abbiamo finito con l'organizzare tren meeting odontoiatrico di rilevanza Triveneta (o quantomeno regionale) con relatori di fama italiana!
E siamo partiti con pochi mezzi.
 

Materiale da acquistare:
 - Valigetta
- Telefono cellulare con card prepagata
- 1 raccoglitore per contenere i turni e le schede riassuntive
- 1 raccoglitore per contenere i moduli da consegnare ai pazienti che hanno usufruito del servizio
Coraggio. Scrivimi di persona per avere ulteriori dritte e per avere qualche spunto per la modulistica!
Dimenticavo...L'unica cosa che serve, realmente, è la buona volonta! :-)))