Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino

Codice etico

Le finalità e il codice etico del Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino sono:

1. IL SERVIZIO di Pronto Soccorso Odontoiatrico Altovicentino non ha fini di lucro, ma prevede un contributo economico da parte del paziente che usufruisce del servizio.

2. SCOPO: i colleghi si impegnano a RISOLVERE PRONTAMENTE , per quanto possibile, l'urgenza odontoiatrica, e fare solo quella.

3. ORARIO: il turno del servizio è il Sabato e la Domenica dalle ore 09.00 alle ore 12.00. Se la consulenza telefonica non è sufficiente, l'impegno è quello di risolvere l'urgenza, ricevendo il paziente nel proprio studio.

4. A CHI E' RIVOLTO?: il servizio è rivolto principalmente ai pazienti propri e dei colleghi che partecipano all'iniziativa. Però siamo aperti a tutti!

5. TARIFFARIO: attenersi al tariffario concordato.

6. PUBBLICITA': il servizio sarà pubblicizzato solo nell'ambito del proprio studio professionale per mezzo di locandine apposite e biglietti da visita consegnati personalmente ai propri pazienti. Saranno distribuite locandine anche nelle farmacie e nei Pronto Soccorso Ospedalieri (in realtà abbiamo reso pubblico il numero solo all'inizio, poi siamo stati sommersi di chiamate ed allora non ci facciamo più pubblicità. Non vogliamo lavorare o guadagnare da questo, ma solo renderci disponibili in caso di bisogno) 

7. COMPORTAMENTO: impostato alla massima correttezza deontologica. Non proporre altre cure al paziente, risolvere solo l'urgenza.





ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

(Questa parte è di competenza dei dentisti che partecipano al servizio)



1. Il materiale (valigetta, telefonino, caricabatterie, schede statistiche, elenco turni, ecc.) va consegnato al collega entro il giovedì.

2. Rispettare i turni o avvisare almeno un mese prima in caso di impossibilità.

3. Quote annuali: le quote annuali sono fissate in Euro 50,00  per ogni professionista. La quota comprende l'acquisto del telefono cellulare, la gestione del servizio, la stampa delle locandine, biglietti da visita, il materiale di segreteria. (le quote non sono mai state annuali ma Una Tantum)

4. Chi smarrisce o deteriora il telefono cellulare lo paga di proprio.

5. La segreteria organizzativa per la gestione del servizio ha sede presso il Dr. Miotto Massimo.

6. Chi non si attiene al regolamento presente viene escluso dal servizio.